It seems you're using an unsafe, out-of-date browser.

My Home Ostuni | Agenzia Immobiliare Ostuni
 
Via Cattedrale, 9 - Ostuni (BR) EnglishFrenchGermanItalianRussian
(+39) 339 3334707

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

Casina Antica

Codice immobile : 192
Prezzo TRATTATIVA RISERVATA
Mq terreno: 10329  Mq immobile: 120  Letto: 3 Bagni: 3 Distanza mare: 12 Distanza aeroporto: 35

Casina Antica

Casina Antica è una confortevole villa in corso di realizzazione con piscina e lamia annessi, ubicata in agro di Ostuni, in particolare in Valle D’Itria,  in posizione dominante e circondata da una distesa di alberi d’ulivo e da frutto.

L’intervento complessivo mira a consolidare e valorizzare un’estetica sobria, di qualità, scegliendo materiali di pregio, insieme a complementi di recupero altamente selezionati tra rigattieri locali e boutique di design.

La proprietà ha una superficie di 120 mq ed è composta da una parte storica realizzata in pietra ed una parte di nuova costruzione in calce. La parte antica prevede un ingresso / living con divano in lino, un’alcova con due divanetti come angolo relax, una camera da letto matrimoniale con bagno ed una cucina. Dalla parte vecchia si accede con un disimpegno alla nuova struttura, costituita da una zona pranzo, due camere da letto con bagno, un pergolato attrezzato con cucina esterna ed un locale tecnico.

Dalla zona giorno si accede al pergolato di 45 mq che prevede una cucina esterna completa di tutti i confort, un grande e conviviale tavolo da pranzo, ed una zona relax che conduce alla piscina. La piscina con bordo a sfioro ha una lunghezza di m 13,30 per una larghezza di 3 m. Il bordo piscina pavimentato in pietra sarà attrezzato con lettini prendisole singoli e matrimoniali.

La progettazione garantisce i massimi standard di utilità di destinazione degli spazi e la valorizzazione degli elementi antichi preesistenti.

Casina Antica viene venduta completamente arredata con mobili, accessori e elettrodomestici di pregio curati da un interior designer AD di fama internazionale, che rispettando il sapore locale ha dato un tocco contemporaneo e raffinato al progetto.

La realizzazione della struttura  sarà effettuata ad ottimi livelli richiamando le caratteristiche tradizionali e tipiche della zona. Gli immobili saranno realizzati il classe energetica A.

Dettagli finiture e arredi:

Il salotto si compone -nella zona dell’alcova- di due divani letto rivestiti in tessuto Chivasso Stone washed in puro lino colore salvia, con cuscini decorativi realizzati con il medesimo tessuto. A chiudere l’ambiente due tendaggi in misto lino colore naturale con leggero decoro geometrico.

A centro stanza è presente un divano modulare composto di quattro elementi con braccioli rivestito in tessuto Chivasso Stone washed in puro lino , anch’esso in colore salvia oltre ad un tappeto in cocco tinta naturale.

La pavimentazione, come in tutta l’abitazione, è in cemento mentre le pareti sono in calce con spigoli smussati, finitura tipica del luogo. I soffitti a volta sono in pietra locale al fine di preservare l’estetica originale della costruzione.

La camera padronale è composta da un letto in muratura e tappeti scendiletto in stuoia colore naturale con bordatura.

Sono presenti due nicchie guardaroba ad arco, oscurate con tessuto Les Creation de la Maison, tipo Sack e Hay con bordatura finale a contrasto altezza 35cm.

I vari accessori delle camere, come comodini e applique, sono in parte di recupero in parte accessori di design. Il bagno della camera è anch’esso rivestito in calce con doccia a filo pavimento. Il lavabo in pietra di recupero è appoggiato su un piano in cemento come la pavimentazione ed è dotato di mensola porta oggetti in legno naturale, anch’esso di recupero.

Tappeti e accessori bagno sono in fibre naturali in simbiosi con gli altri tessuti e materiali dell’abitazione.

La cucina è interamente realizzata in muratura e rivestita in calce come le pareti; Presenta un piano cottura e una lavastoviglie di ultima generazione. E’ stato recuperato il vecchio camino trasformandolo in nicchia dispensa.

Passando dalla cucina si raggiunge la nuova costruzione; La sala da pranzo presenta tendaggi in lino dai toni naturali e due ampie vetrate con affaccio sulla pergola e sul giardino, le quali suggeriscono una continuità con l’esterno.

L’arredo è altamente selezionato tra sedute di design e tavolo di recupero in linea con l’estetica dell’abitazione.

Le porte e le ante della credenza sono di nuova realizzazione, prodotte artigianalmente come fossero elementi da sempre presenti nell’abitazione, rispettando dunque il sapere delle maestranze locali.

Completa l’ambiente un grande tappeto in cocco tinta naturale.

Nelle camere degli ospiti sono presenti letti con testata rivestita in tessuto Chivasso stone washed, tappeti scendiletto in fibra naturale.

Gli armadi sono in muratura con ante bordate in legno e porzione centrale in tessuto Carlucci color naturale. Le porte finestre sono decorate con tendaggi Les Creation de la Maison, tessuto e colore tipo Hay.

Anche in questa zona della casa la pavimentazione è in cemento, i muri in calce con angoli smussati.

Il bagno delle camere ospiti è -così come per il bagno padronale- in calce con mensola in cemento e legno di recupero. Le docce, rivestite in resina cementizia, si caratterizzano per la possibilità di diventare anche vasca da bagno con annessa porta finestra per accedere all’esterno dov’è collocato un piccolo spiazzo con doccia esterna circondato da piante di agave al fine di garantire una maggior privacy.

Il patio esterno all’abitazione si compone di due zone: La zona della cucina esterna in muratura rivestita in calce, tavolo di recupero e sedie di design più un’area living composta da un divanetto con base in muratura e cuscinoni in lino, oltre a varie poltrone sacco ed annessi tavoli bassi, alcuni in legno realizzati da artigiani locali, altri di design.

La zona piscina si compone di vari complementi, alcuni di design come ad esempio poltrone, divanetti e sdraio, altri, come letti matrimoniali e poltrone sacco, sono realizzati ad hoc per l’abitazione. Tutte le sedute e cuscini sono prodotti con tessuti da esterno pregiati in colorazioni prevalentemente chiare.

Note: Posizione esclusiva, ideale come abitazione di charme o casa vacanze di lusso.

Classificazione Prestazione Energetica:  Immobile in corso di realizzazione, la classificazione del risparmio energetico sarà considerata al pari di un Edificio di classe: A.

MAPPA IMMOBILE

Valle d'Itria



Raffaele Calabrese

Profilo professionale

Contatta Agente

Codice immobile : 192
Scroll Up